METEO ABRUZZO, OGGI SOLE E TEMPERATURE SOTTO LA MEDIA. DOMANI PEGGIORA CON ANNUVOLAMENTI E ROVESCI

13 Gennaio 2021 10:04

L’AQUILA – Sole e tempo stabile in Abruzzo, dove nelle prossime ore si registreranno temperature ben al di sotto delle medie stagionali e gelate diffuse sia sui settori appenninici che nell’area costiera. Da domani sera, invece, la discesa di un nucleo di aria fredda verso l’Europa orientale potrà favorire episodi di instabilità, con temperature in diminuzione e rovesci.

Secondo quanto si legge sul portale Abruzzometeo.org, si tratterà comunque di una fase temporanea, a cui farà seguito un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche.




Nella giornata di oggi si prevedono sull’Abruzzo condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Le gelate torneranno a manifestarsi in serata e nelle prime ore di domattina, mentre giovedì pomeriggio saranno possibili annuvolamenti e rovesci a carattere temporalesco o nevosi fino a bassa quota.

Si tratterà, in ogni caso, di una fase temporanea, anche se, nel fine settimana, le temperature subiranno un calo ulteriore a causa dell’arrivo di masse d’aria fredda provenienti dai Balcani.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: