METEO ABRUZZO: POCO NUVOLOSO E NEBBIA FINO A VENERDI’, POI ARRIVA NUOVA PERTURBAZIONE

25 Novembre 2020 08:26

L’AQUILA – Anche in Abruzzo interessato in questi giorni dall’anticiclone delle Azzorre, si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso fino a venerdì.

Oggi sprazzi di sole sulle zone alto collinari e montuose, mentre annuvolamenti saranno presenti sulle zone collinari e costiere con possibili foschie e banchi di nebbia, specie durante le ore più fredde della giornata. Nuvolosità in attenuazione durante le ore centrali della giornata, tuttavia nel pomeriggio-sera torneranno a manifestarsi annuvolamenti, foschie e occasionali banchi di nebbia.




Le temperature minime oscillano dai 4-6 gradi nelle aree interne ai 6-10 gradi nell’area costiera

Dopo qualche giorno di tregua, nel weekend del 28 e 29 novembre sull’Italia è invece atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. In particolare, tra venerdì e il fine settimana è previsto l’arrivo da ovest di una perturbazione che andrà a coinvolgere gran parte del Paese. I primi effetti del suo arrivo saranno evidenti nella giornata di venerdì, quando osserveremo un aumento delle nuvole e le prime deboli piogge sulle coste tirreniche, in Liguria e Sardegna.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: