L’AQUILA – La perturbazione del Nord Europa è arrivata in Abruzzo accompagnata da masse d’aria fredda con rovesci e manifestazioni temporalesche e calo delle temperature. Ma già da domani 3bmeteo si assisterà ad graduale miglioramento ma con ancora annuvolamenti irregolari specie lungo le coste dove non si escludono locali piovaschi, specie nella mattinata di sabato e nelle prime ore della mattinata di domenica.
Il sito www.neveappennino.it prevede anche possibili nevicate sulle cime del massiccio del Gran Sasso: “L’aria fredda si riverserà successivamente anche al centro sud Italia, con la quota neve in diminuzione entro la serata di venerdì. Inizialmente i fenomeni nevosi si avranno solamente al di sopra dei 2700 metri di quota, mentre nel pomeriggio passeremo dai 2500 ai 2000. Questo significa che attorno alle ore tardo pomeridiane i rilievi dell’Appennino centrale potranno essere imbiancati fin verso i 2300/2400 metri”.
E dunque tra il tardo pomeriggio e la serata di oggi, “proprio con la coda della perturbazione, non è esclusa qualche nevicata fin sotto a Campo Imperatore. Nulla di particolarmente eclatante, ma una prima imbiancata stagionale che potrebbe far sognare i primi veri freddi invernali”.
Download in PDF©
- METEO ABRUZZO: POSSIBILE NEVE SUL GRAN SASSO, MA DOMANI PERTURBAZIONE NORD EUROPEA LASCIA REGIONEL'AQUILA - La perturbazione del Nord Europa è arrivata in Abruzzo accompagnata da masse d’aria fredda con rovesci e manifestazioni temporalesche e ...