METEO, SULL’ABRUZZO VENTO E PIOGGIA: GRADUALE MIGLIORAMENTO A PARTIRE DA VENERDI’

19 Maggio 2021 10:40

L’AQUILA – Maltempo almeno fino a giovedì, sull’Abruzzo, dove l’arrivo di un veloce impulso d’aria fresca di origine atlantica nelle ultime ore ha causato instabilità e un drastico calo delle temperature che permarrà almeno fino al fine settimana.

Come si legge sul portale Abruzzometeo.org, sono in aumento rovesci, a tratti anche a carattere temporalesco, e venti settentrionali, specie sulla dorsale appenninica e sulle zone pedemontane e collinari.

Da venerdì previsto un graduale miglioramento, anche se, si legge ancora sul portale “non mancheranno annuvolamenti”.

In bae ai dati attuali sembra che la prossima settimana si aprirà invece con una probabile rimonta di un promontorio di alta pressione che, in gerale, favorirà un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, sull’Abruzzo si prevedono condizioni di cielo nuvoloso, con annuvolamenti consistenti nelle zone interne. Nel pomeriggio, saranno possibili addensamenti consistenti accompagnati da pioggia, mentre in serata si assisterà a un’attenuazione della nuvolosità, specia a partire da Alto Aquilano e Teramano.

Instabilità anche domani, con eventualità di sconfinamento anche verso le aree costiere.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: