MINIMOTO: GIOVANE ROSETANO PREMIATO AL TROFEO SIMONCELLI DI RIMINI

21 Gennaio 2019 13:07

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Dal calcio alle minimoto in un anno, fino alla vittoria a giugno 2018 del trofeo “Marco Simoncelli”, categoria Junior C per un giovanissimo atleta di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

Come riporta Il Centro, questa è la bella storia di Massimo Coppa, 11enne da sempre appassionato di calcio che ha deciso di cambiare sport e seguire le moto, che lo hanno portato in pochissimi mesi a conquistare il trofeo dedicato a Marco Simoncelli, pilota scomparso a seguito di un incidente nel 2011 sulle piste di Sepang, in Malesia.

Domenica 13 gennaio, a Rimini, si è svolta la cerimonia, dove Coppa ha ricevuto il premio dalle mani di Paolo Simoncelli, il padre del campione.





Coppa ha già partecipato anche al campionato italiano velocità (Civ), minimoto categoria C, dove non è arrivato nei primi posti, ma ha ben figurato contando che è al suo primo anno con le minimoto, e nella prossima stagione, passerà al campionato Civ “ovale 160”, una moto più grande, e nel contempo gareggerà anche nel campionato Cnv (campionato nazionale velocità).

“Massimo si allena con Matteo Patacca – dice il padre Giuseppe Coppa – il giovane campione di Pineto che corre con il team Sic 58 e che quest'anno correrà nel mondiale Cev moto tre. Per mio figlio è un onore e uno stimolo a fare sempre meglio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!