MONTESILVANO, CANI SULLA SPIAGGIA: CLUB FORZA SILVIO CHIEDE PIU’ CONTROLLI

4 Marzo 2021 11:47

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – “Riceviamo quotidianamente segnalazioni, di cittadini che percorrono la battigia del litorale di Montesilvano e che sono costretti a rivolgere inviti, quasi sempre disattesi, ad utilizzare il guinzaglio ai proprietari dei cani. Per questochiediamo sia al sindaco De Martinis, sia al consigliere comunale con delega al benessere animale Manganiello, di intervenire drasticamente nei confronti dei proprietari dei cani”.

E’ quanto si legge in una nota del Club Forza Silvio “Rinascita per Montesilvano”, guidato da Roberto Rosa, che segnala il mancato rispetto delle norme del Regolamento sul benessere animale adottato dal Comune di Montesilvano.





“Contestualmente – si legge ancora nella nota – , chiediamo al sindaco di prevedere anche l’ausilio di guardie zoofile presenti sul territorio cittadino e delle città confinanti, per un loro impiego soprattutto in borghese su tutto il lungomare della nostra città, in quanto riteniamo fondamentale la salvaguardia sia dei fruitori del lungomare per le loro passeggiate anche in compagnia di bambini piccoli, sia degli amici a 4 zampe. Ma soprattutto, a nostro avviso, rappresenterebbe il rispetto di norme civili”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: