MORTE MONICA DI BERNARDO: DOMANI FUNERALI A SILVI. INDAGATA 24ENNE, PERIZIA SU DINAMICA INCIDENTE

26 Novembre 2022 08:51

L'Aquila - Cronaca

SILVI – Si svolgeranno domani alle ore 15 presso la chiesa Santa Maria Assunta di silvi, in provincia di Teramo, i funerali di Monica Di Bernardo, la 42enne insegnante e attrice  tragicamente venuta a mancare mercoledì a seguito di un incidente lungo la statale 260 “Picente”, nel territorio comunale di Pizzoli.

L’auto su cui viaggiava, una Fiat 600  è andata a scontrarsi con una Mini Cooper, guidata  da G.A. di 24 anni di Cagnano Amiterno ricoverata al San Salvatore, con forti contusioni.  La donna è indagata per omicidio stradale. Titolare del fascicolo è il pubblico ministero Marco Maria Cellini. Ai fini delle indagini sarà decisiva  una consulenza tecnica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.





La salma di Monica Di Bernardo, da ieri pomeriggio all’obitorio dell’ospedale dell’Aquila, sarà oggi trasferita alla casa funeraria Sorrentini a Silvi, nella camera ardente.

Il nulla osta al funerale è stato dato dal’anatomopatologo della Asl dell’Aquila, Giuseppe Calvisi, ha eseguito l’autopsia su disposizione

Monica Di Bernardo lascia due figli, Davide di 6 anni e Nicola di 2 anni, i genitori AnnamariaPaolo, i fratelli Marco e Gabriele, il marito, Francesco Tarquini, noto ed apprezzato musicista del gruppo aquilano Trio 99. Abitava a L’Aquila, al progetto Case di Tempera.





Insegnava a Capitignano, nel plesso ’Istituto “Don L. Milani” di Pizzoli. E’ stata una apprezzata attrice teatrale, e ha lavorato anche come clown, con l’associazione “Brucaliffo”, nelle tendopoli nel post sisma, e poi negli ospedali, regalando sorrisi e serenità ai bambini e alle persone fragili. Mentre ora resta solo un vuoto immenso e le lacrime.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: