MORTE SPALLETTI: MASCI, ”PERDIAMO UNA FIGURA DI GRANDE SPESSORE UMANO”

12 Ottobre 2019 15:30

pescara – “Con Ettore Spalletti perdiamo una figura di grande spessore umano e di straordinaria creatività. Nelle linee e nelle dimensioni intime della sua ispirazione pittorica e delle sue opere trascendenti ha descritto il legame profondo che, nonostante la notorietà raggiunta, aveva con e sue radici pescaresi e abruzzesi, ha svelato l’amore per ricerca cromatica ispirata all’arte concettuale e all’incontro tra colore e architettura che lo hanno reso celebre in tutto il mondo rendendolo un riferimento unico per le giovani generazioni”.

È il messaggio di cordoglio che il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha inviato alla famiglia dello scultore e pittore di fama internazionale, maestro dell'arte concettuale, scomparso all'età di 79 anni, nella sua casa di Spoltore (Pescara).




“Ha dato lustro internazionale alla nostra terra e per questo ogni pescarese non potrà non essergli grato e ricordarlo nella maniera più sentita. L’amministrazione comunale di Pescara si stringe intorno ai familiari del Maestro con i profondi sentimenti di cordoglio”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: