MORTO LIVIO GOBBO: FDI L’AQUILA, “GIORNATA DEL RICORDO ANCHE GRAZIE AL SUO IMPEGNO”

23 Novembre 2020 21:55

L’AQUILA – “Il  coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia esprime profonda tristezza e sentite condoglianze per la scomparsa dell’amico Livio Gobbo”.

È il messaggio di cordoglio del coordinamento della provincia dell’Aquila di FdI  che ricorda: “Esule, costretto ad abbandonare la terra natìa a causa della dittatura titina, nonché presidente del Comitato provinciale Anvgd (associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia) dell’Aquila, Livio Gobbo ha dedicato gran parte della sua esistenza a far conoscere, soprattutto alle giovani generazioni, una parte della storia fino a qualche anno fa poco conosciuta, quella delle foibe, dei suoi martiri e delle migliaia di esodati istriani, giuliani e dalmati. È grazie all’impegno di persone come lui se la memoria di tanti italiani trucidati, a lungo ignorati dai libri di storia, viene onorata nel ‘Giorno del ricordo’, il 10 febbraio di ogni anno”.




Fratelli d’Italia “si stringe al dolore dei familiari di Livio Gobbo, dei suoi parenti e degli amici che lo ricorderanno sempre come un amante della vita, grande appassionato della politica e coerente con le sue idee contro ogni conformismo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: