MOSTRA DELLA COLDIRETTI INAUGURATA ALL’INTERNO DEL PARLAMENTO EUROPEO. DE BLASIS, “SODDISFATTA”

22 Settembre 2023 11:26

Regione - Cultura

BRUXELLES – L’Onorevole Elisabetta De Blasis ha inaugurato mercoledì nella sala Yehudi Menuhin del Parlamento Europeo una mostra organizzata con Coldiretti Abruzzo per raccontare, attraverso i manifesti dell’associazione, le sfide e la storia di Coldiretti a partire dagli anni ’50 fino ai nostri giorni.

A introdurre l’evento è stato il Consigliere Regionale Massimo Verrecchia. Tra i relatori: il Direttore della Coldiretti L’Aquila Domenico Roselli, il Presidente Coldiretti Pescara Giuseppe Scorrano, il Presidente Coldiretti Giovani Abruzzo Carla Di Michele, il Direttore Coldiretti Chieti Luca Celestino e i rappresentanti a Bruxelles dell’associazione.





L’Europarlamentare  aquilana, a termine dell’iniziativa, ha commentato: “Sono molto soddisfatta di questo evento che mi ha consentito di conoscere molte realtà agricolo-imprenditoriali della nostra regione e di ascoltare le esperienze dei giovani imprenditori che si dedicano con entusiasmo e dedizione alle loro aziende. La mostra, che racconta le sfide del mondo agricolo affrontate dalla Coldiretti, continuerà a essere esposta in Parlamento nel corso di questa settimana. Spero che, con la sua narrazione itinerante, la mostra possa riportare ai Parlamentari di altre nazioni le battaglie del mondo agricolo italiano realizzate per proteggere la qualità della nostra produzione agricola.”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: