MUSICA: ”SCATENIAMOCI”, IL PRIMO DISCO DEL CHIETINO DANILO DI FLORIO

24 Aprile 2015 14:35

CHIETI – Un album pop rock con radice di musica leggera è il primo lavoro del cantautore abruzzese Danilo Di Florio.

Scateniamoci è il titolo del cd prodotto da Music Force uscito a marzo.

''Questo lavoro – spiega il cantautore nato e vissuto a Paglieta, in provincia di Chieti – è un inno al cantautorato italiano; le mie canzoni traggono spunto da Francesco De Gregori, Lucio Dalla e tanti altri e il mio album vuole essere un piccolo riconoscimento nei confronti di chi ha scritto la storia della musica italiana''.

Dieci canzoni per una tracklist principalmente autobiografica che racconta le storie intense, esperienze vissute e la voglia di osare e non arrendersi mai.

Scateniamoci, la titlelist dal sound forte che spinge a scatenarsi ma sempre avendo i piedi per terra, con consapevolezza: Volevo fare il cantautore, decisamente autobiografica; Se ti va; Così lontano canzone d’amore che richiama, anche nel testo, Jealous Guy di John Lennon; I vestiti di Marlene; Canzone di Natale; Se stai marciando, inno rock alla resistenza e alla necessità di non marciare da soli; La casa in campagna; Strane visioni; Woody Allen.






''Scateniamoci – sottolinea Danilo Di Florio – vuole essere un ritorno all’autenticità contro la commercializzazione e l’omologazione dell’attuale musica italiana''.

''Mi aspetto – conclude l'artista – e spero che il pubblico apprezzi il mio lavoro e percepisca il mio messaggio, ovvero l’auspicio che la musica torni ad essere quella che ha qualcosa da dire''.

 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: