GESTIONE NAIADI PESCARA: AREACOM IN AUTOTUTELA RITIRA AFFIDAMENTO

20 Novembre 2023 15:07

Pescara - Cronaca

PESCARA – È stata pubblicata questa mattina la determina dell’Arecom in autotutela che stabilisce l’annullamento dell’aggiudicazione della gara per la gestione delle Piscine “Le Naiadi” di Pescara all’operatore economico “Club Aquatico Pescara Ssd” quale soggetto affidatario temporaneo del servizio nelle more dell’espletamento della procedura ordinaria di scelta del contraente.

Il documento parla anche di annullamento dell’aggiudicazione disposta con determinazione n° 317 del 27 settembre scorso, per l’affidamento ventennale allo stesso operatore.

Si dispone anche di segnalare i predetti fatti all’Anac per l’attivazione delle procedure di annotazione e di indire con separato provvedimento un nuovo esperimento di gara in conformità alle previsioni dell’atto di indirizzo di cui alla Delibera della Giunta Regionale n° 256 del 5 maggio scorso.





L’Arecom giunge a questa disposizione dopo che ad oggi – recita la determina – non è stato ancora sottoscritto il contratto di concessione ventennale e che non è esperibile alcun “soccorso istruttorio” nè necessita di chiedere chiarimenti o integrazioni a documentazione incompleta.

Sullo sfondo l’inchiesta della Procura di Pescara sull’ipotesi del reato di turbativa d’asta con l’iscrizione sul registro degli indagati di 4 persone.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. NAIADI, D’ALFONSO: “ADESSO MARSILIO E SODALI FACCIANO BAGNO DI UMILTA’ NEL MARE DELLA VERGOGNA”
    PESCARA - "In quali acque andrà a nuotare il tuffatore Marsilio, adesso che Le Naiadi sono state nuovamente chiuse a causa dell’annullamento dell...
  2. NAIADI PESCARA, CARPENTE (FIN): “NON IGNORARE DANNO PER SPORT DI BASE”
    PESCARA - Dopo la notizia delle ultime ore che ha visto la decisione dell'Areacom che ha stabilito l'annullamento dell'aggiudicazione della gara per l...
  3. NAIADI PESCARA, BLASIOLI (PD): “REVOCA AGGIUDICAZIONE GARA AFFIDAMENTO, L’AVEVAMO DETTO”
    PESCARA - "Il 20 novembre è arrivato e l’Areacom ha smentito l’intera maggioranza di centrodestra revocando in autotutela l’aggiudicazione dell...


[mqf-realated-posts]

Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: