NO GREEN PASS, MANIFESTAZIONI E CORTEI IN TUTTA ITALIA: ALMENO 10MILA PERSONE A MILANO

23 Ottobre 2021 18:21

Italia: Cronaca

ROMA – Pomeriggio di manifestazioni in tutta Italia contro l’obbligo del green pass.

Da Trieste, dove sono anche i portuali genovesi, a Roma, dove in piazza c’è anche l’attore Enrico Montesano, giù fino a Siracusa, sono migliaia le persone in piazza a scandire lo slogan che è diventato oramai un po’ il simbolo delle proteste no pass: “La gente come noi non molla mai”.

Numerose le manifestazioni al nord, da Aosta a Trento, Vicenza, Padova, Bologna.

A Milano sta partendo in questi minuti un corteo – come avviene ormai da 14 sabati consecutivi -, che sta sfilando al grido di “Trieste chiama, Milano risponde” (nella foto da Local Team).

Si aggira attorno a diecimila il numero di manifestanti del corteo milanese contro il Green pass.

I contestatori dopo essere passati da piazza del Duomo hanno imboccato corso Vittorio Emanuele verso piazza San Babila. Da lì hanno preso corso Venezia attraversando la cerchia dei Navigli dove era stato disposto un imponente presidio di forze dell’ordine a protezione degli uffici pubblici quali la vicina Prefettura.

A Roma il sit in è al Circo Massimo, dove tra tricolori e cartelli, non sono mancati fischi contro il premier Mario Draghi e il ministro Luciana Lamorgese. Ad Ancona si manifesta al porto, ma anche in centro. Nel centro Italia si manifesta anche in un’altra città portuale, a Civitavecchia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: