NOTE NEL BOSCO: SABATO A MONTEREALE GRANDE MUSICA IN MEZZO ALLA NATURA

15 Settembre 2020 17:41

L’AQUILA – Sabato prossimo 19 settembre le associazioni del territorio, in collaborazione con il Comune di Montereale, presentano “Note nel Bosco” – Musica e natura dal mondo classico al cinema.

Un concerto di musica classica per archi e fiati con il Quintetto Accademia.

Vincitori di vari concorsi italiani e internazionali di musica classica, i componenti del gruppo si sono esibiti con importanti orchestre italiane come quella della RAI, del Teatro dell’Opera, l’Orchestra nazionale di S. Cecilia, il Teatro Sperimentale di Spoleto, I Solisti di S. Cecilia, sotto la guida di importanti direttori come: Roberto Abbado, Antonio Pappano, Chung Myung-Whun, Steven Mercurio, Bruno Aprea, Gianluigi Gelmetti, Wolfgang Sawallish, Ruggero Ricci, Giovanni Sollima, Mario Brunello, Uto Ughi.

Hanno realizzato registrazioni di musiche da film collaborando con Ennio Morricone, Nicola Piovani, Natale Massara, Pino Donaggio, Bruno Zambrini, Luis Bacalov, Chick Corea, esibendosi talvolta con loro stessi in tournée nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri.





Si tratta di Federico Vozzella, Michele Cianfoni (violini), Issaca Colandrea (viola), Manuel Perez (violoncello), Concezio Colandrea (clarinetto).

Il concerto si terrà all’aperto nella suggestiva location della pineta di Patrignone situata a 2 km dalla frazione di Verrico di Montereale.Sarà garantita la distanza di sicurezza prevista dalle norme anti covid. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

L’ingresso è gratuito.

L’evento è organizzato dalle seguenti associazioni del territorio in collaborazione con il Comune di Montereale (AQ): Associazione Aringo Club, Associazione Pro Aringo, Rinnovamento Cabbia, La Fontana Castiglione, Associazione Culturale Cesaproba ’96, Gruppo Alpini di Marana, Gruppo maranese TNT, Pro Loco di Montereale, Società Culturale e Ricreativa Pellescritta, Associazine Santa Vittoria Montereale, Associazione I Patrignonesi, Pro Loco di Ville di Fano, Associazione Sviluppo Turistico Alta Valle Aterno, Associazione Montereale Solidale, GPS – Gruppo di Produttori Solidali, La Via del Sale Onlus. Si ringrazia Amatrice News.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!