NUMERO UNO DEL CICLISMO ITALIANO NIBALI TORNA A L’AQUILA PER CURA DEL DOLORE

4 Dicembre 2019 09:54

L'AQUILA – “Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali torna a L'Aquila per sottoporsi alla cura del dolore necessaria per trattare gli infortuni che accompagnano l'attività agonistica”.

Lo annuncia l'assessore regionale al Bilancio Guido Liris in un post su Facebook.

“L'ho accolto e gli ho fatto un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione. #forzacampione”, conclude Liris.

Il campione di ciclismo ha optato per L’Aquila perché l’ambulatorio procedurale della terapia del dolore del San Salvatore è uno dei pochi centri a disporre di tecniche innovative che non prevedono l’utilizzo dei farmaci.





Un aspetto cruciale per chi, come Nibali, svolge una professione agonistica ai massimi livelli che vieta, alla luce della normativa attuale, l’assunzione a scopi terapeutici di sostanze che possano rientrare nel lotto di quelle considerate dopanti.

E così “lo squalo”, come è soprannominato, uno dei pochissimi ciclisti ad aver vinto Vuelta (giro di Spagna), Tour de France e giro d’Italia, ha deciso di affidarsi alle nuove metodiche con guida ecografica praticate dal dottor Pierfrancesco Fusco, direttore dell’ambulatorio di  terapia del dolore dell’ospedale San Salvatore che fa capo al servizio di anestesia e rianimazione e cure palliative, diretto dal professor Franco Marinangeli.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!