NUOVA GIUNTA COMUNE DI ATESSA: ORFEO VICESINDACO, D’AMICO ASSESSORE ESTERNO, SCIOTTI ALLO SPORT 

16 Aprile 2024 15:58

Chieti - Politica

ATESSA – Nuova Giunta al Comune di Atessa (Chieti) a seguito delle dimissioni del neoeletto consigliere regionale Vincenzo Menna.

Questa mattina si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione con il sindaco, Giulio Borrelli, che dopo aver ricordato i risultati elettorali di Uniti per Atessa, nelle elezioni comunali di giugno 2022, e successivamente in Provincia e alla Regione, con l’elezione rispettivamente di Marianna Apilongo e Vincenzo Menna, ha illustrato l’ampia operazione di riassegnazione delle deleghe assessorili e della carica di vicesindaco.





“Abbiamo avvertito il bisogno di allargare il campo e avere altre forze al lavoro in una visione inclusiva e unitaria per migliorare complessivamente l’attività amministrativa e potenziare la rappresentanza della zona valliva – afferma in una nota Borrelli – Per questo motivo è stata fatta la scelta di un assessore esterno al Consiglio, non perché non ci siano persone di valore tra i consiglieri eletti. Tutt’altro. Abbiamo persone eccellenti. Il carico di nuove responsabilità, che deriva dagli impegni anche in Provincia e alla Regione, consiglia di allargare il giro delle persone che lavorano per svolgere e migliorare l’azione quotidiana dell’Amministrazione. Una persona come Giammarco D’Amico, che conosce bene tutto il Territorio, impegnato in un intenso lavoro associativo, risponde a questo criterio e seguirà le manutenzioni”.

D’Amico, operaio metalmeccanico specializzato, indipendente, dice: “Ci ho pensato molto prima di accettare, ma l’attaccamento alla mia Città e l’incoraggiamento di molti amici e conoscenti mi hanno fatto sentire in dovere di impegnarmi”.

Nuovo vicesindaco è Enzo Orfeo, assessore alle attività produttive, secondo degli eletti per numero di preferenze nelle elezioni del 2022, del Movimento civico per Atessa Unita ringrazia “il sindaco per la fiducia e per avermi affidato questo ruolo che accolgo con onore e che svolgerò in continuità con il mio predecessore”.





Ad Angelo Sciotti, consigliere comunale e capogruppo di minoranza, di Italia Viva, viene affidata la delega allo sport. “Sciotti, afferma il sindaco, avrà, tra l’altro, il compito di portare avanti il progetto di unificare le Società di calcio e affidare, alla Società unificata, la gestione degli impianti sportivi comunali”.

“Il mio compito – dice Sciotti – sarà improntato sulla costante, franca, paterna e costruttiva collaborazione di tutte le Associazioni sportive di Atessa tutta”.

Invariate le altre deleghe assessorili e consiliari

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: