NUOVE STRATEGIE COMUNICAZIONE TURISTICA: DOMANI CONVEGNO AL MUSEO DELLE GENTI D’ABRUZZO

29 Novembre 2023 14:54

Regione - AbruzzoWeb Turismo

PESCARA – “Accoglienza, informazione e sinergie: la Regione Abruzzo e le Camere di Commercio d’Abruzzo verso nuove strategie di comunicazione turistica” è il tema dell’incontro in programma domani, giovedì 30, a Pescara, a partire dalle ore 17:45, all’Auditorium Petruzzi del Museo Genti d’Abruzzo.

L’obiettivo è quello di coinvolgere direttamente gli operatori turistici nelle attività di promozione del territorio regionale.





Dopo i saluti istituzionali di Gennaro Strever, presidente CCIAA Chieti-Pescara e di Antonella Ballone, presidente CCIAA Gran Sasso d’Italia, ci sarà una serie di interventi di funzionari e tecnici di settore.

Nello specifico, quello di Sante Cellucci, responsabile Ufficio Promozione Digitale e Sistemi Informativi della Regione Abruzzo sul tema “Gli operatori ed i turisti al centro della progettazione dei servizi digitali di promozione territoriale”, di Marco Virno, funzionario Ufficio Promozione Digitale e Sistemi Informativi Regione Abruzzo che parlerà di “Asset e opportunità digitali per gli operatori turistici abruzzesi” e di Marcello Squicciarini, direttore del Polo di Innovazione per il Turismo e PMC Abruzzo mentre a Cinzia Liberatore, responsabile Ufficio Programmazione, Innovazione e Competitività delle Politiche Turistiche della Regione Abruzzo è affidato il compito di illustrare gli eventi di promozione turistica della Regione oltre alle iniziative per gli operatori del settore.





Formazione e Networking per la crescita turistica del territorio è l’argomento che sarà affrontato da Tosca Chersich, dirigente Area Promozione e Sviluppo del Territorio Camera di commercio Chieti-Pescara.

Alessandra Arcese, responsabile area Qualificazione Imprese e Territorio Istituto Nazionale ricerche Turistiche – Società delle Camere di commercio relazionerà, invece, su “Le imprese al centro del turismo abruzzese: le opportunità derivanti dall’analisi dei dati e dall’Hub digitale del turismo (TDH)”. A moderare gli interventi sarà Carlo Tereo De Landerset, dirigente del Servizio Programmazione e Promozione turistica e sportiva. Le conclusioni sono affidate all’assessore al Turismo, Daniele D’Amario.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale



    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale




    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web