NUOVI IMPIANTI SCI OVINDOLI, LIRIS : “SOSTEGNO AL COMUNE CHE FA RICORSO CONTRO SENTENZA DEL TAR”

2 Luglio 2022 17:28

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “La Regione Abruzzo, che aveva già rilasciato le autorizzazioni di propria competenza per la realizzazione dei nuovi impianti sciistici nel comune di Ovindoli, resta ferma nelle proprie posizioni e per questo è al fianco del Comune montano e della sua amministrazione, che ha depositato ricorso contro la sentenza con cui il Tar le aveva annullate”.

Così l’assessore regionale alle Aree interne Guido Liris, che esprime il proprio sostegno “alla battaglia del sindaco Angelo Ciminelli, a difesa di una scelta di sviluppo che non compromette l’ambiente”.

“La decisione dei giudici amministrativi è ideologica e condanna il territorio a restare nelle retrovie dello sviluppo turistico”, ribadisce Liris, che torna ad esortare “le istituzioni a tutti i livelli ad aprire una profonda riflessione, sollecitata da anni da operatori e associazioni, sui vincoli ambientali che insistono in gran parte delle aree maggiormente vocate al turismo della provincia dell’Aquila e che ne impediscono uno sviluppo sereno”.

“Il rispetto per l’ambiente non deve precludere lo sviluppo delle aree interne e limitare il benessere delle comunità che le vivono”, conclude l’assessore, “basti pensare che sulle Dolomiti, dichiarate patrimonio dell’Unesco, è presente uno dei comprensori sciistici più importanti d’Italia e, forse, d’Europa”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
  1. blank
    NUOVE PISTE DA SCI OVINDOLI: COMUNE PRONTO A DARE BATTAGLIA AL CONSIGLIO DI STATO
    OVINDOLI – "Nessun rischio per vipera e orso marsicano: il Comune da sempre è strenuo difensore delle specie protette del territorio". ...
Articolo

Ti potrebbe interessare: