NUOVO BASKET AQUILANO: ECCO IL CALENDARIO ARTISTICO 2024

2 Febbraio 2024 17:16

L'Aquila - Gallerie Fotografiche, Sport

L’AQUILA – Un biglietto da visita della città dell’Aquila in campo sportivo e sociale, richiesto da tantissime società non solo italiane.

Presentata oggi al sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, nella residenza municipale di Palazzo Margherita, l’edizione 2024 del Calendario Artistico del Nuovo Basket Aquilano e della Scuola Minibasket L’Aquila.





Quest’anno a fare da sfondo ai circa 270 tesserati del club, dai 5 anni ai seniores con tutto il numeroso staff tecnico, atletico, medico-riabilitativo e dirigenziale,  lo stupendo scenario della Basilica di Collemaggio, location dove inoltre sono state effettuate anche tutte le foto individuali per i classici books di squadra.

Il presidente del Nuovo Basket Aquilano, Roberto Nardecchia, ha illustrato al primo cittadino l’attività del club, a cominciare dalla prestigiosa stagione che sta vivendo la prima squadra, che ha riportato L’Aquila a disputare dopo 30 anni un Campionato di Serie B, con un grandissimo interesse suscitato nel mondo sportivo, e non solo, cittadino e con il PalaAngeli sempre completamente esaurito, con alle porte l’atteso incontro di domenica pomeriggio quando arriverà a L’Aquila il Pontevecchio Perugia, quarta forza del torneo.

Al riguardo tra il sindaco del capoluogo e il presidente si è fatto un punto di situazione sull’evoluzione del progetto di costruzione della nuova Arena PalaAngeli, inserito dal Comune tra quelli da finanziare con le risorse del Fondo complementare al Pnrr, che affiancherà la struttura già esistente, con una capienza di circa 600 spettatori e nuovi locali con club-house, sala pesi e sala riabilitativa-fiosioterapica.





Infine, focus di attenzione sull’intensissima attività giovanile e minibasket del club,  quest’anno con numeri da record che hanno saturato ogni spazio e resa necessaria per l’appunto la costruzione di una nuova struttura collaterale.

Il Nuovo Basket Aquilano partecipa infatti a tutte le competizioni federali in ogni categoria, 9 campionati ufficiali, oltre tutte le attività quotidiane delle 6 squadre della propria Scuola Minibasket L’Aquila, rappresentando la città, inoltre, in numerosi eventi nazionali ed internazionali.

 

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook
    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web