NUOVO CODICE DELLA STRADA: D’INCECCO (LEGA ABRUZZO), “IN DUE MESI INCIDENTI DIMINUITI DEL 6%”

15 Febbraio 2025 18:08

Regione - Politica

PESCARA – “Tra il 14 dicembre 2024 e il 13 febbraio 2025, gli incidenti stradali nel nostro paese sono diminuiti del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Stando ai dati di polizia stradale e carabinieri e riportati dal ministero dei Trasporti, scendono gli incidenti mortali (-22,1%), le vittime (-24,2%, 55 in meno) e scendono quelli con lesioni (-9,8%) e i feriti (-11,6%). A due mesi dall’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, voluto dal ministro e vicepremier Matteo Salvini, il bilancio non può che confermarsi positivo”: così in una nota Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale della Lega.





ContinuaD’Incecco: “I dati ci dicono ancora una volta che quella intrapresa è la direzione giusta. Un grande ringraziamento va alle forze dell’ordine che con la loro attività di controllo e prevenzione garantiscono ogni giorno h24 la nostra sicurezza. Complessivamente sono state 621.938 le pattuglie impiegate nei controlli; 249.589 le violazioni contestate mentre i cellulari alla guida sono risultati essere la prima causa di ritiro della patente. L’obiettivo, come già detto tante volte, è ridurre le stragi sulle strade e anche gli ultimi dati rappresentano un importante passo in avanti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. NUOVO CODICE DELLA STRADA: D’INCECCO (LEGA ABRUZZO), “IN DUE MESI INCIDENTI DIMINUITI DEL 6%”
    PESCARA - "Tra il 14 dicembre 2024 e il 13 febbraio 2025, gli incidenti stradali nel nostro paese sono diminuiti del 6% rispetto allo stesso periodo d...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: