OMBREGGI FOSSACESIA, PD TERRE DEI TRABOCCHI: “ANCORA CAOS. SINDACO SI ASSUMA RESPONSABILITA'”

7 Maggio 2021 11:31

FOSSACESIA – “Anche quest’anno caos ombreggi a Fossacesia Marina. Come sempre, l’amministrazione Comunale di Fossacesia presieduta dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio (che governa questa città dal 1999), si distingue per l’incapacità di prendere decisioni e assumersi responsabilità. Siamo ormai a metà maggio e regna ancora grande incertezza in merito all’assegnazione temporanea delle aree demaniali adibite a ombreggio”.

E’ quanto si legge in una nota del segretario Pd Terre dei Trabocchi, Massimiliano Natale.

“Eppure, una Legge Regionale del gennaio 2021 permette, vista la pandemia in corso, la possibilità per quest’anno di confermare la concessione per un’altra stagione a chi la deteneva lo scorso anno attraverso una modifica del regolamento”, scrive.

“Nonostante ciò, l’Amministrazione comunale non si è adoperata in tempo nel convocare la commissione competente e individuare adeguate soluzioni, causando ulteriori danni alle imprese del settore, oltre a quelli già gravissimi derivanti dall’emergenza sanitaria in corso”.

Situazione ampiamente prevedibile, che non si sarebbe verificata con un vero Piano spiaggia”, si legge ancora nella nota.

“Negli ultimi anni, la nostra città ha avuto grande impulso dall’imprenditoria del settore balneare, con importanti ricadute anche nel settore della ristorazione, dell’ospitalità e del divertimento, garantendo un’offerta ampia e qualificata, oltre a numerosi posti di lavoro. Affinché si valorizzi l’impegno profuso dagli operatori, è necessario che si porti finalmente a compimento un Piano Spiaggia che offra nuove e migliori opportunità a chi si propone di programmare investimenti nella nostra città. Solo con coraggio e lungimiranzapossiamo finalmente rendere il nostro litorale vivo tutto l’anno e fare iltanto atteso salto di qualità”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

    Ti potrebbe interessare: