L’AQUILA – Stefano Pallotta, presidente uscente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, della lista “Giornalisti per l’Ordine” è stato eletto al primo turno consigliere nazionale professionista dell’Ordine dei giornalisti con 182 voti. Walter Nerone della Lista “Controcorrente”, non eletto, ha ottenuto 108 voti.
Nella giornata di oggi la commissione elettorale ha cambiato l’esito del voto tra i giornalisti professionisti per il consiglio regionale, rettificando parte di quanto comunicato inizialmente.
Eletto al primo turno, infatti, risulta ora soltanto Antimo Amore, unico a superare il quorum con il suoi 165 voti ottenuti.
Sono ammessi al ballottaggio, che si svolgerà il 19 e 20 marzo online e il 23 marzo in presenza: Germana D’Orazio con 154 voti (inizialmente data come già eletta), Andrea Mori con 132 voti, Stefano Dascoli con con 123 voti, Marina Marinucci con 122 voti, tutti della lista “Giornalisti per l’Ordine”, Paolo Renzetti con 120 “Controcorrente”, Marco Camplone “Giornalisti per l’Ordine” con 114 voti, Anna Di Giorgio ” Controcorrente” con con 104 voti, Leonarda D’Alonzo “Controcorrente” con 82 voti, Sergio Sciarra “Controcorrente” con con 82 voti, Andrea Rapino “Controcorrente” con con 79 voti.
Per i revisori dei conti, invace, vanno al ballottaggio Evelina Frisa con 135 voti, Giovanni Ruscitti con 122, Luca Pompei con 118 e Dino Venturoni con 3 voti.
Sono ammessi al ballottaggio che si svolgerà il 19 e 20 on line e il 23 in presenza.
- ORDINE GIORNALISTI: PALLOTTA AL CONSIGLIO NAZIONALE, AMORE AL REGIONALE AL PRIMO TURNOL'AQUILA - Stefano Pallotta, presidente uscente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, della lista “Giornalisti per l’Ordine...