PESCARA – Sarà inaugurata il 19 febbraio alle ore 11:00 dell’ospedale Santo spirito di Pescara con la cerimonia all’aula magna l’isola dei delfini di Noemi, “opera di umanizzazione” del reparto di Terapia Sub-Intensiva Pediatrica, realizzata in collaborazione con Ospedali Dipinti. All’evento parteciperà alla presenza del ministro per le disabilità Alessandro Locatelli.
Ad annunciarlo Andrea Sciarretta, infaticabile trascinatore dell’Associazione Progetto Noemi, padre di Noemi, di Guardiagrele in provincia di Chieti, affetta da Atrofia muscolare spinale (Sma1), e che il 31 maggio scorso ha festeggiato i 12 anni.
Al fianco della moglie Taere Pisciotta, Andrea Sciarretta ha creato un forte movimento di caregiver, ovvero dei genitori che devono come lui occuparsi dell’assistenza di piccoli non autosufficienti h24, senza riposo, ferie, e impossibilitati a svolgere altri lavori.
“Non vediamo l’ora di aprire le porte di questa nuova isola di colore e speranza, un regalo speciale per i piccoli bambini e le loro famiglie. Senza mai arrendersi”, commenta Sciarretta.
Download in PDF©
- OSPEDALE PESCARA: INAUGURAZIONE “L’ISOLA DEI DELFINI DI NOEMI” CON IL MINISTRO LOCATELLIPESCARA - Sarà inaugurata il 19 febbraio alle ore 11:00 dell'ospedale Santo spirito di Pescara con la cerimonia all'aula magna l'isola dei delfini di...