OSPEDALE PESCARA: TROPPA ATTESA, COPPIA STRANIERA INSULTA E SCHIAFFEGGIA DUE OPERATORI SANITARI

17 Settembre 2024 14:14

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA  – Ancora un episodio di aggressione al personale sanitario all’ospedale di Pescara, questa volta in pronto soccorso: una coppia di stranieri ha preso a schiaffi un infermiere, mentre una infermiera è stata insultata e strattonata con violenza.





Tutto ha avuto inizio, scrive Il Centro, quando un paziente è entrato in ospedale con dolori al petto per sottoporsi ad esami, assieme alla compagna. L’attesa dei risultati della visita però, li ha irritati oltremodo, tanto da mandarli in escandescenze. Entrambe le vittime dell’aggressione sono state costrette a sottoporsi alle cure mediche, riportando 3 e 4 giorno di prognosi.

L’episodio fa seguito all’irruzione dei 40 rom che hanno devastato a Pescara in reparto di oncologia, dopo la morte di un loro parente e amico.





Le indagini sono ancora in corso per identificare, uno per uno i responsabili e assicurarli alla giustizia, esaminando le immagini della videosorveglianza,  e raccogliendo le testimonianze. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Proprio ieri il prefetto Flavio Ferdani ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha riunito istituzioni, forze dell’ordine e magistrati, oltre agli stessi rappresentanti della Asl pescarese. Tra le ipotesi sul tavolo, naturalmente, una maggiore presenza di polizia e carabinieri all’esterno della struttura sanitaria.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: