SANT’OMERO – I consiglieri regionali di centrosinistra Giovanni Cavallari e Dino Pepe, accompagnati dal sindaco di Sant’Omero, Andrea Luzii, hanno visitato l’ospedale “Val Vibrata”. Sono stati accolti dal direttore amministrativo, Franco Santarelli, delegato dal direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, e dal direttore sanitario di presidio, Guido Angeli.
“I consiglieri – informa una nota della Asl di Teramo – hanno innanzitutto verificato che corrispondessero alla realtà le rassicurazioni ricevute dai vertici aziendali su alcune questioni tecniche e strutturali sollevate con un’interpellanza e discusse in commissione di Vigilanza. Una verifica che ha dato esito positivo”.
“È stato organizzato in maniera estemporanea – si legge ancora nella nota – un incontro con direttori di Uoc e responsabili di Uos e Uosd per far ascoltare, dalla viva voce del personale, la situazione in generale all’ospedale di Sant’Omero e le prestazioni rese ai pazienti. Al centro del dibattito la trasformazione dell’Ostetricia e ginecologia da Uoc (unità operativa complessa) a Uos (unità operativa semplice) incardinata nella Uoc di Teramo”.
“Il vero punto della questione è capire se l’ospedale stia erogando i servizi necessari – ha commentato il direttore amministrativo della Asl – La programmazione è aziendale, sia per l’assegnazione di personale sia di apparecchiature, per consentirci di rispondere ai bisogni della popolazione. Sono due anni che il dottor Alessandro Santarelli è a scavalco fra i due reparti di Teramo e Sant’Omero e non c’è stato calo di utenza e servizi. Anzi, il numero di parti, ad esempio, è sovrapponibile fra i due reparti. Evitiamo di spaventare i cittadini, allontanando i pazienti dall’ospedale parlando di chiusure. L’organizzazione è la stessa, ma con il vantaggio che, in carenza di medici, si possono spostare professionisti da Teramo a Sant’Omero. Tutto questo non significa depotenziamento, basti pensare agli investimenti fatti in termini di attrezzature”.
Download in PDF©
- OSTETRICIA OSPEDALE “VAL VIBRATA”: CONSIGLIERI INCONTRANO VERTICI ASL, “NESSUN DEPOTENZIAMENTO”SANT'OMERO - I consiglieri regionali di centrosinistra Giovanni Cavallari e Dino Pepe, accompagnati dal sindaco di Sant'Omero,
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
RUGBY: IN CAMPO U18 E U16 ABRUZZESI, RUGBY EXPERIENCE SI QUALIFICA ALLA FINAL FOUR TITOLO NAZIONALE 16 Marzo 2025 L'AQUILA – Ampio spazio alle categorie U18 e U16 nel weekend ovale delle realtà abruzzesi,…
TRAGICO INCIDENTE SULLA A25: SCHIANTO CON LA MOTO, MUORE UNA 62ENNE 16 Marzo 2025 POPOLI - Incidente mortale sull'autostrada A25, al km146, direzione Pescara, sul territorio comunale di Popoli.…
PARCO MAIELLA: FERITO ALPINISTA, RECUPERATO AL RIFUGIO DI MARCO 16 Marzo 2025 CHIETI - Si è da poco concluso un intervento di soccorso nei pressi del Rifugio…
SANITA’: “AUMENTO TASSE PER RIPIANARE CONTI”. PAOLUCCI, “DOPO TAGLIO SERVIZI ARRIVA STANGATA” 16 Marzo 2025 L'AQUILA - "Dopo aver aumentato deficit e debiti della sanità abruzzese il presidente Marco Marsilio…
CELANO: LUTTO PER LA MORTE DI MICHELE SANTILLI, PADRE DEL SINDACO SETTIMIO. IL CORDOGLIO DI BIONDI 16 Marzo 2025 CELANO - Lutto a Celano (L'Aquila) per la morte di Michele Santilli, padre del sindaco…
L’AQUILA: LEGA SI SPACCA, “BIONDI CONVOCHI TAVOLO”. MACCARONE, “CHIARIRE SU PROGETTI PARCHEGGI” 16 Marzo 2025 L'AQUILA - "Si costituisca un tavolo politico per affrontare con uno sguardo di sistema le…
ANAS ABRUZZO E MOLISE: IN PENSIONE RESPONSABILE PERSONALE STRUTTURA MAURO DEL RE 16 Marzo 2025 L'AQUILA - Dal 17 marzo 2025, dopo più di 43 anni di onorato servizio in…
L’AQUILA: EX OSPEDALE COLLEMAGGIO TRA DISCARICHE ED ETERNIT, “VERGOGNA A CIELO APERTO”. IL VIDEO 16 Marzo 2025 L'AQUILA - Nell'area dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, all'Aquila, esiste una vera e propria discarica,…
MAGIC ITALY’S CENTER: OK DEFINITIVO AL PROGETTO PER LA PIU’ GRANDE RETE SENTIERISTICA PER E-BIKE 16 Marzo 2025 TERAMO - Via libera al progetto definitivo di "Magic Italy’s Center", che mette insieme tre…
LOCAL TREND SMARTCITY AQ: UN’UNICA PIATTAFORMA PER EVENTI E SERVIZI, PRESENTATO IL PROGETTO 16 Marzo 2025 L'AQUILA - Un'unica piattaforma che raccoglie servizi, eventi, iniziative e un elenco di attività commerciali…