OVINDOLI: ARRIVA IL GIRO D’ITALIA DI CICLOCROSS, AVVIATA LA SISTEMAZIONE DEL TRACCIATO

8 Novembre 2022 11:41

L'Aquila - Sport

AVEZZANO -Cominciate questa mattina le operazioni di disegno e tracciamento del percorso che domenica 13 novembre ospiterà in Ovindoli la tappa numero 5 del Giro d’Italia Ciclocross. Entra dunque nel vivo il “Gran Premio Città di Ovindoli e 1° Trofeo Aran Cucine” che riporterà la carovana rosa nelle affascinanti terre d’Abruzzo grazie alla sinergia tra ASD Romano Scotti, Velo Club Montesilvano Aran Cucine e MTB Ferentino Biker.

Una tappa che si preannuncia spettacolare, quella di Ovindoli, circondata da un paesaggio mozzafiato e con un’accoglienza turistico-alberghiera come solo i centri autentici del turismo estivo e invernale sanno garantire. Una tappa che riporterà il fascino del ciclocross nel pieno centro cittadino e che metterà a dura prova le abilità degli atleti in un circuito ispirato ad una futura Coppa del Mondo. Una collocazione strategica, esattamente al centro d’Italia, a un’ora dalla Capitale e dal litorale adriatico, per rinnovare la grande sfida alla maglia rosa.

Un appuntamento da non perdere, anche perché segnerà l’apertura del Lazio Cross Trofeo  Scotti Folcarelli Team, uno dei più longevi e apprezzati circuiti regionali d’Italia che torna sulle scene grazie alla caparbietà di Massimo Folcarelli e al grande rapporto di amicizia con la famiglia di Romano Scotti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: