PACE IN PALESTINA: DOMANI INCONTRO A PALAZZO FIBBIONI ALL’AQUILA CON RAFFAELLA BOLINI (ARCI)

6 Novembre 2023 09:30

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – Le manifestazioni e gli appelli si susseguono in ogni parte del mondo: ma il massacro a Gaza contro civili inermi e innocenti, prosegue senza sosta e senza pietà, addirittura minacciando l’uso dell’atomica! Non c’è alcuna ragione per continuare questo crudele e assurdo sterminio. Bisogna immediatamente cessare il fuoco, aprire corridoi umanitari, assistere la popolazione stremata, garantire acqua, cibo, medicine e carburante soprattutto per gli ospedali, liberare gli ostaggi, aprire una trattativa internazionale.





Bombardare e distruggere Gaza per colpire Hamas che il 7 ottobre ha scatenato l’offensiva significa accanirsi sulla popolazione palestinese che non ha colpe e chiede solo rispetto, terra e libertà. Una popolazione inerme fatta di donne, anziani e per la grande maggioranza di bambini. La violenza criminale con cui il governo di Netanyahu sta invadendo e devastando Gaza è sotto gli occhi del mondo viene ormai condannata anche in Israele. Non possiamo rassegnarci. Bisogna continuare a reagire, a manifestare.





Per tenere viva la solidarietà e l’impegno, l’ARCI, con la CGIL, l’ANPI e l’ANPPIA promuovono un incontro all’Aquila con la responsabile internazionale dell’ARCI Raffaella Bolini. L’appuntamento è per martedì 7 novembre alle ore 17.45 alla sala Rivera di Palazzo Fibbioni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: