PAPA FRANCESCO A L’AQUILA: INTERVISTA A DON CLAUDIO TRACANNA, LA DIRETTA

12 Agosto 2022 11:29

L'Aquila - Cronaca, Perdonanza 2022

L’AQUILA  – Intervista in diretta streaming alle ore 12.15 a don Claudio Tracanna, responsabile Ufficio comunicazioni sociali della Arcidiocesi dell’Aquila e della Conferenza Episcopale abruzzese molisana, sui preparatici per la storica visita pastorale di Papa Francesco in città in occasione dell’apertura della Porta Santa della Basilica di Collemaggio il 28 agosto prossimo, momento più alto e solenne della Perdonanza celestiniana.

Papa Francesco decollerà in elicottero dall’eliporto del Vaticano con atterraggio  nello Stadio Gran Sasso di L’Aquila (in forma privata) alle 8.45.

A seguire trasferimento in auto a Piazza Duomo dove sarà accolto dal Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo di L’Aquila, da Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo, da Cinzia Teresa Torraco, Prefetto di L’Aquila e da Pierluigi Biondi, Sindaco di L’Aquila

Accompagnato da monsignor Petrocchi, il Santo Padre entrerà in Duomo per una visita privata (la Cattedrale, risulta ancora disastrata dopo il terremoto del 2009.

Alle 9.15, sul sagrato del Duomo il santo Padre rivolgerà un saluto ai Familiari delle Vittime del sisma, alle Autorità e ai cittadini presenti in piazza.

Al termine il trasferimento in papa mobile alla Basilica di Santa Maria in Collemaggio

Dalle ore 10 sul piazzale della Basilica di Collemaggio si celebrerà la Santa Messa, l’Omelia, l’Angelus e infine il Rito dell’apertura della Porta Santa.

Il Santo Padre si congederà alle ore 12.30 e tornerà in auto allo Stadio Gran Sasso con decollo alle 12.45 e atterraggio all’eliporto del Vaticano alle 13.15.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: