CITTÀ DEL VATICANO – “Papa Francesco è al corrente degli articoli usciti di recente circa una conversazione, a porte chiuse, con i vescovi della CEI. Come ha avuto modo di affermare in più occasioni ‘Nella Chiesa c’è spazio per tutti, per tutti! Nessuno è inutile, nessuno è superfluo, c’è spazio per tutti. Così come siamo, tutti’. Il Papa non ha mai inteso offendere o esprimersi in termini omofobi, e rivolge le sue scuse a coloro che si sono sentiti offesi per l’uso di un termine, riferito da altri”.
Lo dichiara la sala stampa vaticana dopo il caso esploso a seguito dell’incontro a porte chiuse con gli oltre 200 vescovi italiani, che lunedì scorso ha aperto nell’Aula del Sinodo l’assemblea generale della Cei.
Il Pontefice si è lanciato in serratissimi richiami verso una maggiore selezione negli accessi ai seminari, non senza usare termini anche coloriti e puntando persino il dito – come riferisce il sito Dagospia, seguito poi da altro media – contro l’eccesso di “frociaggine”.
Download in PDF©
- PAPA FRANCESCO: “NON VOLEVO OFFENDERE, IN CHIESA SPAZIO PER TUTTI”CITTÀ DEL VATICANO - "Papa Francesco è al corrente degli articoli usciti di recente circa una conversazione, a porte chiuse, con i ...