PARCO ABRUZZO: RIPARTONO INIZIATIVE VOLONTARIATO

21 Giugno 2010 11:44

L'Aquila - Cronaca

PESCASSEROLI – Sono ripartite le iniziative di volontariato all’interno delle “Vacanze Natura” della Panda Avventure in collaborazione con il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise.

Si tratta di attivita’ turistiche ed educative che aderiscono alla Carta di Qualità del Turismo Responsabile del WWF Italia. Dal 29 Giugno al 20 Luglio i turni settimanali saranno aperti a tutti i maggiorenni, mentre dal 20 luglio al 31 agosto le iscrizioni saranno riservate esclusivamente ai giovani tra i 18 e i 25 anni.

Oltre al piacere di una vacanza in natura i partecipanti avranno un programma di attivita’ diverse: controllo e ripristino dei sentieri, comunicazione e controllo delle aree maggiormente interessate dal turismo, monitoraggio della fauna ed ogni iniziativa attraverso la quale si potrà dare un contributo per la conservazione e protezione del Parco.

La struttura che ospiterà i gruppi è la Foresteria della splendida Val Fondillo, centro e cuore naturale del Parco ai piedi del caratteristico paese di Opi, tra la Camosciara ed il Monte Marsicano.

Tutte le notizie dettagliate su periodi, attività e costi si trovano sul sito www.campiavventura.it settore adulti e Under 25, dove sara’ possibile anche effettuare la richiesta di partecipazione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: