CHIETI – Si è da poco concluso un intervento di soccorso nei pressi del Rifugio Di Marco, nel Parco Nazionale della Maiella, per il recupero di una scialpinista con trauma ad una gamba.
A causa delle condizioni meteo e del vento in quota, l’elisoccorso regionale, attivato dalla centrale operativa 118 Chieti-Pescara ha dovuto effettuare un’operazione di alleggerimento, stabilendo un campo base nei pressi di San Nicolao, di Caramanico Terme (Pescara), dove ha sbarcato l’equipe sanitaria.
Successivamente, è tornato sul luogo dell’intervento con il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, procedendo con il recupero della paziente tramite verricello.
Precauzionalmente disposto l’invio di squadre di terra a supporto, con tecnici già posizionati in località Mammarosa per garantire un’eventuale integrazione all’intervento aereo.
L’intervento si è concluso con il trasferimento della paziente all’ospedale di Chieti.
- PARCO MAIELLA: FERITO ALPINISTA, RECUPERATO AL RIFUGIO DI MARCOCHIETI - Si è da poco concluso un intervento di soccorso nei pressi del Rifugio Di Marco, nel Parco Nazionale della Maiella, per il recupero di una s...