PARITA’ DI GENERE, ALL’AQUILA CONVEGNO CON BALLONE, FAGGIAN E PELLICCIONE

4 Giugno 2021 11:00

L’AQUILA – Parità di genere e carriera, ostacoli e prospettive. Le donne nel mondo del lavoro, nelle rappresentanze istituzionali, nel mondo dell’associazionismo e dell’imprenditoria. Questi i temi del convegno in programma domani 5 giugno 2021, alle 10, nella sala convegni dell’impianto sportivo di di Centi Colella, all’Aquila.

L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Hockey e dalla Polisportiva L’Aquila Rugby. La manifestazione si aprirà con i saluti di Sergio Mignardi, presidente della Federazione italiana Hockey, di Stefania Ciocca, presidente della polisportiva L’Aquila Hockey, di Stefano Di Salvatore, avvocato e docente master di diritto sportivo alla Unicusano e Carla Mannetti assessore alla mobilità urbana del Comune dell’Aquila. A seguire la tavola rotonda con Antonella Ballone, presidente della Camera di commercio Gran Sasso d’Italia con una relazione su

“La presenza femminile nel mondo delle imprese e nel lavoro in genere”, di Alessandra Faggian, vice rettrice del Gssi e vice presidente della Società italiana di economia che affronterà il tema “Università: la differenza nelle scelte di studio e il soffitto di cristallo” e Monica Pelliccione, giornalista e scrittrice con “Donne e giornalismo: gender pay e possibile evoluzione delle carriere”.

L’ultima sessione dei lavori vedrà la presenza di Serenella Ottaviano, dirigente scolastica del Convitto nazionale Cotugno dell’Aquila con “La scuola promuove la differenza”, Valeria Baccante, presidente dell’associazione Mamme per L’Aquila che parlerà di “Lavoro e famiglia: storia di una parità che non verrà” e Valeria Gallese, imprenditrice “Aquilana Lana Italiana” con “Imprenditoria femminile: l’arte della lana”.

Modera il convegno Alessia Lombardo, addetto stampa Polisportiva L’Aquila Rugby.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: