”PER L’AQUILA, PER IL NOSTRO AVVENIRE”: SI ACCENDE L’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA DUOMO

11 Dicembre 2019 20:38

L'AQUILA – “Il nostro magnifico albero, per L'Aquila, per il nostro avvenire”.

Sono le parole del sindaco Pierluigi Biondi all'accensione dell'albero di Natale in Piazza Duomo, uno dei più grandi d'Europa. 

Trenta metri di altezza, dodici di diametro, millequattrocento rami, trentaseimila luci a led. L'albero, allestito da Creation Vetrina CvGallestimenti, è stato acceso questa sera alle 19 davanti a una piazza gremita.

“Siamo orgogliosi di aver portato una delle nostre creazioni nella piazza centrale della nostra città – ha spiegato l’imprenditore aquilano, Massimo Cotellessa, della azienda Creation Vetrina, ad AbruzzoWeb – È un albero prodotto da noi che era già stato esposto nel parco divertimenti Gardaland”.





All’allestimento dell’albero in piazza Duomo ha lavorato, per quattro giorni consecutivi, una squadra di dieci persone, sotto lo sguardo vigile di Giampaolo Cotellessa, papà di Massimo, che ha seguito e monitorato ogni fase del montaggio. 

Alle 18.30 la cerimonia di accensione è stata salutata dal Gruppo storico sbandieratori Città dell’Aquila, partito dalla fontana luminosa e che ha raggiunto piazza Duomo, dove si è esibita la cantante Federica Di Stefano.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!