L’AQUILA – Chiusa dopo 21 anni una controversia civile legata alla Perdonanza, tra Comune dell’Aquila e la Building corporate, in relazione al compenso mai erogato per l’organizzazione dello spettacolo “Panariello d’estate” nel corso delle celebrazioni celestiniane del 2001: la transazione, dopo proposta della Building corporate, prevede il pagamento di 12mila euro da parte dell’ente in luogo degli oltre 61mila a suo tempo convenuti.
Pace fatta, quindi, del resto lo stesso Giorgio Panariello si è esibito con Marco Masini poche settimane fa nell’ambito dei Cantieri dell’immaginario.
L’accordo lo sancisce una recente delibera di giunta nella quale si precisa che con questa intesa si supera anche il problema del cumulo di pesanti interessi legali a fronte di ben quattro gradi di giudizio.
I problemi sono sorti a causa della discutibile gestione dell’Istituzione Perdonanza per cui il debito non è stato mai saldato con inevitabile decreto ingiuntivo.
Il giudizio è andato avanti fino in Appello ma la Cassazione, 3 anni fa, ha accolto un ricorso del Comune cancellando la sentenza del 2018 e rinviando gli atti alla stessa Corte ma in diversa composizione.
Poi c’è stata la proposta di transazione accolta dall’ente locale che ha concluso un iter giudiziario che si era dilatato in modo eccessivo.
- PERDONANZA: SHOW DI PANARIELLO NON PAGATO, DOPO 21 ANNI COMUNE SBORSA 12MILA EUROL'AQUILA - Chiusa dopo 21 anni una controversia civile legata alla Perdonanza, tra Comune dell'Aquila e la Building corporate, in relazione al com...