PESCA SPORTIVA: DOLPHIN CLUB PESCARA ANCORA CAMPIONE D’ITALIA, TRICOLORE CONQUISTATO A RAVENNA

23 Giugno 2024 09:26

Pescara - Sport

RAVENNA – Campioni d’Italia a Ravenna: nuovo, splendido traguardo per i pescaresi della Dolphin Club, nella disciplina di traina costiera di pesca sportiva, ai recenti campionati nazionali Fipsas.

Quindici in tutto i team provenienti da Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Lazio e Liguria, che si sono sfidati per il titolo con i loro equipaggi in una kermesse organizzata dal Circolo Nautico di Ravenna.





La presenza abbondante di pesce – si legge in una nota – ha permesso di esaltare le doti agonistiche di tutti i partecipanti che, come da regolamento federale, hanno rilasciato in vita il pescato. La gara si è disputata in due manches dalla durata di sei ore ciascuna.

I team Abruzzesi rappresentati dalle società della Dolphin Club Pescara e dalla Kinetic hanno imposto il loro valore tecnico e agonistico ricoprendo il primo e secondo posto del podio per la classifica finale per società: mentre hanno occupato tutti e tre i gradini del podio per la classifica dei migliori Team.





Il Campione d’Italia per società 2024 è la Dolphin Club con ben 582 pesci catturati, seconda società classificata Kinetic, terza società aps Garisti 93 di Rapallo; la Dolphin con due squadre composte da: per la prima Potenza Luigi, Renzetti Giordano, i pescatori D’Agostino Davide (giudice), Donato Francesco (skipper) e per la seconda invece Scurti Maurizio, Pagliaro Francesco e Paglione Remigio (giudice) e Nodali Massimo (skipper) è di nuovo campione d’Italia.

Per la Dolphin club si tratta di una riconferma dopo il grande risultato dello scorso anno con la vittoria del titolo italiano a Pozzuoli per il Team dei tre pescaresi, “uomini di mare” per passione: Maurizio Scurti il Presidente, Luigi Potenza e Giordano Renzetti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: