PESCARA: CONCLUSO PERIODO DI FORMAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI

13 Novembre 2021 11:07

PESCARA – Si è concluso il 15° corso per i vigili del fuoco volontari del Comando di Pescara. Al termine del periodo di formazione, della durata di 120 ore, si sono tenute nella giornata odierna le prove finali, che hanno consentito di decretare l’idoneità di 15 neo vigili del fuoco volontari che entreranno a far parte del dispositivo di soccorso della provincia di Pescara.

Il Comandante Daniele Centi ha affidato la direzione del corso al DV, Venanzio Balassone e la formazione pratica agli istruttori professionali
Ducci Marco, Salle Enio e Polimene Piero.

I volontari sono stati seguiti per tutto il periodo di formazione dagli Istruttori Professionali del Corpo Nazionale e funzionari del
Comando, acquisendo specifiche nozioni teoriche e pratiche essenziali per lo svolgimento dell’attività di soccorso tecnico a cui saranno destinati.

I neo vigili andranno a rafforzare l’organico dei distaccamenti di Popoli e Lettomanoppello, che attualmente operano sui rispettivi territori di competenza sotto il coordinamento operativo del Comando di Pescara, in sinergia con il distaccamento dei vigili del fuoco di ruolo di Alanno e del nucleo AIB di Popoli.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: