PESCARA, CONTRIBUTI ECONOMICI PER L’ISCRIZIONE DEI FIGLI AI NIDI PRIVATI

20 Settembre 2021 13:56

L'Aquila: Scuola e Università

PESCARA – È disponibile sul sito internet del Comune di Pescara, all’Albo Pretorio, l’Avviso pubblico per poter presentare domanda di contributo per l’iscrizione dei propri figli agli asili nido privati.

“È la risposta concreta dell’amministrazione comunale alle esigenze che i cittadini hanno avanzato in queste settimane”, si legge in una nota degli amministratori.

“Va opportunamente precisato come l’Avviso pubblico per l’erogazione dei contributi si rivolga alle famiglie pescaresi i cui figli frequentano e frequenteranno le strutture d’infanzia non pubbliche per il periodo settembre/dicembre 2021, come disposto all’ art. 63 – misure per favorire le opportunità e per il contrasto alla povertà educativa – del D.lgs. 73/2021 (Sostegni bis)”.

“Le misure, che constano di un importo pagato mensilmente fino a dicembre, sono incompatibili con analoghe istanze già inoltrate presso l’Inps per i Bonus, e sono relative a quanti abbiano precisi requisiti, tra gli altri quello di essere cittadini italiani, residenti nel territorio della città e di frequentare asili insistenti su Pescara”.

“Si tratta di somme oscillanti dai 75 ai 300 euro al mese in base all’appartenenza a specifiche fasce di reddito, con tetti fissati a 10mila (300 euro), 15mila (225 euro), 20mila (150 euro) e 29mila (75 euro); per ottenere il sussidio bisognerà presentare idonea documentazione (Isee e certificati di frequenza)”, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: