PESCARA: DI PASQUALE (FI), “PETTINARI, CONVINTO DI ESSERE BATMAN, CERCA VOTI PASSEGGIANDO”

16 Gennaio 2024 19:36

Pescara - Politica

PESCARA – “Il candidato a sindaco Domenico Pettinari non si smentisce mai. L’ex pentastellato, transitato provvisoriamente a civico, ha cercato per anni le luci della ribalta presentandosi come uno sceriffetto, portando avanti battaglie che mai e poi mai potrebbe risolvere da solo, a partire dallo spaccio di droga. E mentre ‘guadagna’ qualche intervista, prende in giro i cittadini perbene”.





Lo scrive in una nota Alessio Di Pasquale, consigliere comunale di Forza Italia a Pescara, che continua: “Con una politica da avvoltoio che lascia senza parole, fa credere ai residenti di Villa del fuoco che è sufficiente una ‘passeggiata per la legalità’ per scoraggiare il malaffare, se non addirittura per sconfiggerlo, così come ha fatto già credere ai cittadini di Fontanelle che le sue passeggiate hanno messo paura a un piromane al punto da farlo desistere”.

“Proponendosi continuamente come esperto di sicurezza – aggiunge -, evidentemente la sua ambizione non è quella di essere eletto sindaco ma aspira a diventare prefetto o questore (pur non avendo le competenze) e con la sua ‘passeggiata’ di stasera lancia, per l’ennesima volta, un allarme sociale che non ha motivo di esistere. È evidente che scambia Pescara per Gotham City e forse è convinto di essere Batman”.





“Mentre Pettinari cerca voti passeggiando, le forze dell’ordine continuano a monitorare le zone più a rischio, continuano ad indagare e continuano ad arrestare e denunciare delinquenti, contrastando davvero quel malaffare che Pettinari ‘combatte’ con gli slogan mentre ammicca alle telecamere delle tv. È avvilente che un rappresentante delle istituzioni si prenda gioco dei cittadini proprio mentre il prefetto si occupa di mettere in campo tutte le possibili iniziative per garantire la sicurezza e contrastare i furti (definendo a questo scopo un apposito protocollo di intesa)”.

“Chiedo a Pettinari di smetterla con le sceneggiate: i pescaresi meritano rispetto così come le forze dell’ordine che hanno raggiunto e stanno raggiungendo risultati importanti e, al loro fianco, tutti gli organi, le associazioni e i cittadini perbene che hanno davvero competenza”, conlcude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: