PESCARA, PREVENZIONE E TUTELA SALUTE DELLE DONNE: “PINK CHRISTMAS DISCO COCKTAIL” DI BENEFICENZA

9 Dicembre 2022 16:51

Pescara - Sanità

PESCARA –  Una piacevole occasione per alzare i calici al Natale e per sostenere le attività dell’associazione Komen in Abruzzo, che realizza progetti di prevenzione dei tumori del seno e di tutela della salute femminile nella nostra Regione.

L’appuntamento con il “Pink Christmas Disco-Cocktail” scintillante party di beneficenza organizzato dalle Ladies del Comitato Abruzzo della Komen Italia è per lunedì 12 dicembre, dalle ore 18:30, da Penelopina in Via Trento 117, a Pescara.

La Komen Italia è un’associazione basata sul volontariato, da vent’anni in prima linea su tutto il territorio nazionale nel campo della lotta e della prevenzione dei tumori del seno e della tutela della salute in rosa.





È presente in Abruzzo con un suo comitato regionale dal 2018.

Nel corso di questi anni di attività del comitato sono state organizzate numerose iniziative di sensibilizzazione, di diffusione della Cultura della Prevenzione e di prevenzione sul campo anche grazie alle tappe della Carovana della Prevenzione sul territorio delle quattro province.

La Carovana della Prevenzione è un programma nazionale itinerante di tutela della salute femminile che mira a garantire prestazioni clinico-diagnostiche di prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere a donne appartenenti a categorie socio-economiche svantaggiate e fuori dalle fasce screening del sistema sanitario nazionale.





Prima della pandemia, nel settembre 2019, la Komen Italia ha colorato Pescara di rosa con la prima edizione della Race for the Cure targata Abruzzo, la più grande ed importante manifestazione dedicata alla lotta ai tumori del seno al mondo, che nella nostra regione ha avuto un grande successo, con la partecipazione di oltre 5000 persone.

L’organizzazione dell’evento natalizio è stata resa possibile grazie all’impegno ed alla determinazione delle ladies del Comitato Abruzzo ed un ringraziamento di cuore va ai numerosi partner che hanno sostenuto l’iniziativa con grande sensibilità e generosità: Penelopina, DJ Pelé, Giulio Gennari, La Dolce Vita, Falcone Dolciaria, Terre D’Erce, Cantine Bosco Nestore, Citra Vini, Cantine Masciarelli, Marchesi de’ Cordano, Pasticceria Michetti, Le Dolcezze Napoletane, Federico Anzellotti – Emozioni Italiane, Bionike e La Roche Posay.

Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa: +39 3290454123

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: