PESCARA: PRIMI INCIDENTI COL MONOPATTINO, IN DUE AL PRONTO SOCCORSO

9 Agosto 2020 11:06

PESCARA – Mentre scoppia il boom dei monopattini elettrici, a Pescara si verificano i primi incidenti.

Venerdì pomeriggio, in particolare, una coppia di trentenni è finita al pronto soccorso: sfrecciavano in due sullo stessomezzo e, avanti al Bingo di via Michelangelo, si sono scontrati con un’auto, riportando escoriazioni varie e traumi. 

Dopo gli accertamenti della polizia municipale, spiega Il Messaggero, la coppia si è beccata anche le sanzioni, visto che andare in due su un monopattino è vietato. 





A Pescara, dall’inizio di agosto sino ad oggi, le multe elevate dalla polizia municipale sono state una cinquantina. Ogni trasgressore ha pagato 50 euro.

Stando all’Osservatorio monopattini di Asaps, nei mesi di giugno e luglio, a livello nazionale c’è stato un boom di sinistri, alcuni dei quali molto gravi. Uno addirittura mortale. 

“L’uso del monopattino – sottolinea Giordano Biserni, presidente di Asasps – non è un gioco. I video che girano in rete mostrano comportamenti sconsiderati, al limite della follia, con i mezzi che entrano in tangenziali autostradali o monopattini che trasportano tre persone o trascinano carrozzelle per disabili. Ben vengano, dunque, le sanzioni da parte delle polizie locali”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!