Il Pescara si prepara al ritorno in campo contro la Pianese, che si giocherà lunedì 16 settembre alle 20.45. Una vera e propria corsa contro il tempo, o almeno così sembrava dalle premesse iniziali, per quel che riguarda il recupero di alcuni infortunati di lusso. Il Delfino è stato invece fortunato: riuscirà infatti a recuperare sia il portiere Alessandro Plizzari sia l’attaccante esterno Davide Merola. Le notizie meno buone riguardano invece gli infortuni di Vergani e Pierozzi, che con tutta probabilità non saranno disponibili a breve.
Pescara, rientrano Plizzari e Merola
Come anticipato, il primo recuperato di lusso è stato Alessandro Plizzari. Si temeva infatti un infortunio più serio, e invece si è trattato di una semplice contusione al gomito, già smaltita dal portiere del Pescara. Il problema arrivato a Rimini non avrà dunque particolari strascichi sul portiere titolare del Delfino, che potrà così partire dal 1 minuto contro la Pianese per difendere i pali della sua squadra. Gli esami strumentali hanno scongiurato qualsiasi conseguenza a livello osseo o articolare, il che ha rappresentato ovviamente un sospiro di sollievo sia per il portiere ex Milan, sia per società, mister e tifosi. Per precauzione, comunque, Plizzari ha svolto i primi allenamenti indossando un tutore protettivo per stabilizzare l’articolazione del gomito.
Oltre a Plizzari, si è allenato regolarmente a Silvi anche Davide Merola, che a sua volta sarà disponibile al 100% per il match contro la Pianese. Si parla di due giocatori che finora si sono rivelati fondamentali per consentire al Pescara di collezionare 2 vittorie e 1 pareggio in 3 partite, guadagnando così un posto ai piani alti della classifica. Non deve sorprendere, perché il Pescara viene considerato anche dalle piattaforme per scommesse online come una delle squadre favorite per la promozione in B. Ne è convinto anche il tecnico Silvio Baldini, che ad inizio stagione si è presentato ai tifosi del Delfino promettendo il massimo impegno per raggiungere questo traguardo.
Per Vergani e Pierozzi bisogna aspettare
Gli altri due infortunati del Pescara impiegheranno un po’ più di tempo per tornare prima ad allenarsi insieme ai compagni, e poi in campo. Si parla nello specifico di Vergani e di Pierozzi. Il primo sta ancora smaltendo l’edema all’adduttore, un infortunio leggermente più complesso del previsto, dato che all’inizio si pensava fosse un semplice affaticamento muscolare. Ci sono comunque delle flebili speranze per rivederlo in campo contro la Pianese, ma difficilmente lo staff del Pescara deciderà di correre questo rischio.
D’altronde lo stesso Baldini aveva preferito evitare di schierare Vergani contro il Rimini, per via dei fastidi che accusava il giocatore: una scelta che si è rivelata fondamentale per non acuire il problema. In ogni caso, verrà valutato quotidianamente dai medici della società, e nel mentre Vergani si dedicherà ad allenamenti differenziati per velocizzare il recupero. Pierozzi è stato anch’esso vittima di un fastidio muscolare a Terni, ma dovrebbe essere quasi pronto per il rientro, dopo aver saltato le ultime due partite di campionato. Non appena verranno superati questi ultimi ostacoli, il Pescara potrà contare su tutti i suoi uomini di punta.
Download in PDF©