PESCARA: TRE COLPI IN POCHE ORE, ARRESTATO SCIPPATORE SERIALE DI 37 ANNI

18 Febbraio 2025 16:45

Pescara - Cronaca

PESCARA – Ha seminato il terrore per mezza giornata tra le vie di Pescara, ma poi lo scippatore seriale è stato preso dalla polizia di Stato e portato nel carcere di Chieti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si tratta di un 37enne arrestato in flagranza dei reati di furto con strappo, rapina e lesioni. Viaggiava inoltre a bordo di uno scooter rubato, fatto che gli è valsa anche l’accusa di ricettazione.





Il primo scippo è avvenuto poco prima delle 13 di ieri nella zona di San Donato. Qui una donna ha denunciato di essere stata avvicanata da un giovane a bordo di uno scooter che ha tentato di strapparle la borsa che aveva a tracolla. Lei ha opposto resistenza ed è finita per essere trascinata a terra, riportando lesioni per le quali è stato necessario l’intervento dei medici dell’ospedale.

Mezz’ora dopo il secondo caso, questa volta a Portanuova: un furto con strappo, sempre ai danni di una donna, ma andato a buon fine. Nel primo pomeriggio il terzo caso in pieno centro, anche questo  è andato a buon fine.





Alle pattuglie della Squadra mobile confluite sui luoghi degli scippi, i tre casi sono sembrati subito collegati fra loro in base alla testimonianze. Quindi è partita la caccia: inviduato lo scooter, lo hanno raggiunto e bloccato il suo tentativo di fuga.

In sella c’era il 37enne. Con lui tutti gli oggetti rubati alle vittime, riconsegnati alle legittime proprietarie dopo gli accertamenti. Durante la perquisizione è stata rinvenuta anche la refurtiva di uno scippo avvenuto sempre in città nello scorso fine settimana.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. PESCARA: TRE COLPI IN POCHE ORE, ARRESTATO SCIPPATORE SERIALE DI 37 ANNI
    PESCARA - Ha seminato il terrore per mezza giornata tra le vie di Pescara, ma poi lo scippatore seriale è stato preso dalla polizia di Stato e portat...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: