PESCARA – Il triathlon sbarca in Abruzzo. È stata presentata questa mattina nella sede della Provincia di Pescara a Palazzo dei Marmi la rassegna internazionale di Triathlon “Ironman 70.3”, per la prima volta in Italia.
Oltre al battesimo del prossimo 12 giugno a Pescara, la rassegna toccherà anche Montesilvano, Città Sant’Angelo, Elice, Picciano Penne, Loreto, Moscufo, Cappelle sul Tavo, Spoltore e Pianella.
Soddisfatto il presidente della provincia Guerino Testa. “Abbiamo da subito creduto all’importanza di questo evento – ha detto Testa – già presentato alla Bit di Milano un anno fa”. “Non si tratta soltanto di sport – ha aggiunto – ma di una manifestazione che abbraccia gli aspetti turistici e sociali”.
“Per l’occasione – ha poi aggiunto il presidente – oltre all’investimento iniziale, è previsto uno stanziamento di 600 mila euro per il rifacimento del manto stradale nei tratti dei comuni coinvolti nella rassegna”.
Per gli assessori ai Lavori Pubblici e al Turismo Roberto Ruggieri e Aurelio Cilli si tratta di “un’occasione unica per promuovere il nostro territorio e far conoscere le bellezze dei comuni pescaresi. Atleti e vip prenderanno parte alla manifestazione, siamo sicuri che sarà un successo”.
Gli atlteti coinvolti saranno 1400, impegnati in gare di un chilometro e 900 metri a nuoto, 90 chilimetri in bici e 21 chilometri di corsa lungo tutti i comuni interessati. Nei prossimi giorni verrà organizzato un tour per illustrare l’evento alle scolaresche, associazioni di volontariato e rappresentanti del mondo imprenditoriale.
Download in PDF©