PESCARA, UOMO SI INTRUFOLA IN UNA SCUOLA IN CENTRO E RUBA PORTAFOGLIO A INSEGNANTE

21 Settembre 2023 19:34

Pescara - Cronaca

PESCARA – Entra in un istituti scolastico nel centro di Pescara spacciandosi per familiare di un alunno e si dà alla fuga dopo aver prelevato il portafoglio di un’insegnante, lasciato incustodito sulla scrivania di un ufficio. È stata la docente, accortasi del furto, a chiamare nella tarda mattinata di ieri la polizia che, dopo poche ore, è riuscita a individuare e a rintracciare il responsabile.

L’autore del fatto aveva utilizzato la carta di credito, custodita nel portafoglio sottratto, per pagare una corsa in taxi. Gli agenti, pertanto, grazie alla descrizione dell’uomo fornita dalla vittima e alla visione delle immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza, sono riusciti rapidamente ad identificarlo.

L’uomo, un 35enne pregiudicato e senza fissa dimora, è stato quindi rintracciato stamattina in via Tiburtina mentre stava salendo a bordo di un autobus cercando di dileguarsi, ma il tentativo di fuga non è andato a buon fine: una volta sceso dall’autobus, infatti, si è visto raggiungere dagli agenti che, alla luce di quanto accertato, lo hanno denunciato per il reato di furto aggravato.





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: