PESCINA – Partita la raccolta fondi per salvare la vista di Freddy, il cucciolo di pastore abruzzese abbandonato in un fosso nei pressi di una strada a scorrimento veloce nel territorio di Pescina insieme a due sorelline e tre fratellini.
Freddy, messo in salvo il 17 novembre dello scorso anno col resto di una cucciolata di appena trenta giorni, dopo una segnalazione, dai volontari e dalle volontarie dell’associazione A.m.a. Mano nella zampa, è affetto da una cataratta congenita bilaterale, quindi ad entrambi gli occhi.
Senza un’operazione che può essere effettuata a Roma, nella Clinica oculistica veterinaria del dottor Nunzio D’Anna, il pastore abruzzese, l’unico della cucciolata non ancora adottato, perderà la vista al cento per cento. A diagnosticare a Freddy la cataratta congenita bilaterale è stata la dottoressa Cristina Pincelli, oculista veterinario di Teramo.
Il costo dell’intervento è di 3mila euro, esclusi quindi i costi per gli esami di quella che è a tutti gli effetti una preospedalizzazione. Ogni singola donazione è ovviamente tracciabile e verificabile. Freddy mostra già da tempo problemi agli occhi: fino a quando è stato insieme al resto della “famiglia” di cuccioli di pastori abruzzesi, si è orientato annusando chi gli stava accanto, ma la situazione è peggiorata da quando è rimasto l’unico a non essere adottato. Per informazioni: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid09Ny2TUoJUQTBBXdkaxBZ7vjmvmvPXGm1FYPE3cpwYZEBr4gfsNLm6ayFtWa2i22sl&id=100057025346545
Download in PDF©