PIANELLA: MUORE BIMBA 13 MESI PRECIPITATA DA BALCONE IN RESORT IN EGITTO, DURANTE VACANZA GENITORI

21 Maggio 2022 08:23

Pescara - Abruzzo

PIANELLA – Una bimba di Pianella, Giulia Maiano, di solo 13 mesi, è morta precipitando dal balcone di un hotel di Sharm el-Sheikh, in Egitto, mentre era tra le braccia del padre.

Dolore e sconcerto nel comune pescarese. Parenti e familiari hanno raggiunto la coppia, sotto shock,  che era da pochi giorni in in vacanza nella nota località balneare egiziana. A renderlo noto il quotidiano Il Centro.

Indagini in corso da parte delle autorità egiziane. La bimba è morta sul colpo, dopo il tragico volo.





Il padre, titolare di una nota impresa di pulizie, si trovava sul balcone di un resort, con la figlia in braccio, poi avrebbe perso la presa del corpicino.

Il rientro della famiglia e della salma in Italia  dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, una volta concluse tutte le procedure burocratiche.

La famiglia  della bimba ha affidato al sindaco di Pianella, Sandro Marinelli, il compito di gestire i rapporti con gli organi di informazione.

“Come facilmente immaginabile .- spiega in una nota il sindaco -, la famiglia è distrutta dal dolore e non è in condizione di rilasciare dichiarazioni o fare commenti su una vicenda che, per molti aspetti, sarà chiarita nei dettagli solo nelle prossime settimane, per cui chiediamo agli organi di informazione di comprendere la situazione e di astenersi dalla ricerca di contatti diretti con i familiari”.





Le uniche notizie che arrivano dall’Egitto, prosegue il sindaco, “riportano che la piccola Giulia, di soli 13 mesi, non è sopravvissuta alla caduta. I genitori sono stai raggiunti sul posto immediatamente da alcuni familiari partiti ieri dall’Italia e si attendono notizie sulla data del loro rientro. Il Consolato italiano si sta occupando di prestare assistenza ai nostri concittadini”.

La famiglia della piccola “è conosciuta e stimata a Pianella e nei comuni limitrofi, gestendo da tempo una impresa di pulizie per enti pubblici e privati e questa vicenda ha scosso nel profondo tutti i componenti, per cui l’invito a tutti è di rispettare la loro richiesta di riservatezza per i prossimi giorni.”

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: