Piano Casa: la Provincia organizza un incontro informativo sull’applicazione della legge

21 Ottobre 2009 00:00

- Cultura
Vincenzo

L’assessore all’urbanistica, Vincenzo Falasca

L’assessorato all’Urbanistica ha organizzato un incontro informativo, destinato ai Comuni, sulle modalità di recepimento del cosiddetto “Piano Casa”, entrato in vigore con la legge regionale 16, approvata quest’ultima lo scorso mese di settembre.

Com’è noto, la legge, prevede interventi di ampliamento degli edifici abitativi e la possibilità di riqualificare il patrimonio edilizio anche con interventi di demolizione e ricostruzione.





“Anche in questo caso la Provincia si pone al fianco dei Comuni per fornire tutto il supporto possibile – afferma l’assessore all’Urbanistica, Vincenzo Falasca – le modalità di recepimento del Piano ci interessano molto da vicino anche alla luce di due progetti che l’ente sta portando avanti: quello riguardante la riqualificazione dei Borghi e quello relativo al recupero dei casolari di campagna. I Piani Casa, inoltre, devono essere conformi al Piano Provinciale e, da questo punto di vista, ci interessa molto che nel recepire le opportunità che derivano da questa legge sia posta una particolare attenzione agli aspetti legati al consumo del suolo e alla riqualificazione urbana”.

L’incontro organizzato dall’ente si svolgerà venerdi 23 ottobre, dalle ore 16.30, a Teramo, alla Casa del Mutilato in Piazza Dante. Oltre all’Assessore all’urbanistica, interverranno:per la Regione Abruzzo, Antonio Sorgi (direttore Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia) e Stefania Valeri (dirigente Servizio Assistenza legale, consulenza e attività amministrative per l’ambiente e il territorio; per la Provincia, il dirigente del settore Urbanistica, Francesco Antonelli.

Fonte: Provincia di Teramo

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: