PINETO: AL VIA BANDO PER SPONSORIZZAZIONE E CURA DEL VERDE PUBBLICO

6 Febbraio 2020 14:50

PINETO – Scadrà il 6 marzo 2020, alle 12, l’avviso pubblico relativo alla sponsorizzazione per la manutenzione e cura delle aree verdi del Comune di Pineto. Come già accaduto per le rotonde sulla SS16 al bivio per Mutignano e per Atri, altre aree ora potranno essere valorizzate in cambio di pubblicità per l’impresa aggiudicataria del bando che è stato pubblicato in questi giorni dell’Amministrazione Comunale di Pineto.

L’accordo di sponsorizzazione sarà triennale e sarà successivamente rinnovabile. In particolare le aree oggetto dell’avviso sono: Largo Sant’Agnese e Piazza della LibertaÌ; via Della Stazione, Piazza Marconi; Lungomare dei Pini; Pineta Catucci; incrocio via Spadolini; Largo della Vittoria; Parco delle Ninfee; Largo Giuseppe Fava (polifunzionale); Rotonda di CorfuÌ; Via Patelli; Largo Vecchio Frantoio; Area antistante la stazione di Scerne; Via XXV Aprile (tratto di accesso ai campeggi); Aiuole lungomare di Scerne; Rotatoria SS 16, incrocio con via Dell’Industria a Scerne di Pineto; Rotatoria SS 16 incrocio con via De Titta.

Nel caso ci fossero più offerte per lo stesso intervento verrà nominata una commissione di gara che valuterà la miglior proposta, in ogni caso l’Amministrazione Comunale si riserverà di visionare il progetto proposto e proporre opportune ed eventuali migliorie.





Possono partecipare soggetti pubblici o privati purché non appartenenti a organismi, enti o associazioni di natura religiosa, politica, ideologica o sindacale.

“Si tratta di una iniziativa importante – commenta Marta illuminati, assessora al verde pubblico del Comune di Pineto, – con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare le imprese, le associazioni, le attività commerciali e produttive sulla tutela e salvaguardia del territorio attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale, stimolando e accrescendo il senso di appartenenza, ma si traduce anche in un risparmio per le casse comunali. In cambio di pubblicità, per la ditta aggiudicataria del bando, tutta la comunità potrà godere di spazi verdi curati e esteticamente belli, a tutto vantaggio del decoro della città”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!