PISCINA TERAMO: UA CORSIA DELL’IMPIANTO RISERVATA A PERSONE CON AUTISMO

8 Luglio 2019 18:53

TERAMO – La società H2O che gestisce la piscina comunale scoperta a Teramo introduce un'innovazione stabilita in sinergia con il Comune e l'Associazione Autismo Abruzzo Onlus.

Dal prossimo 15 luglio una corsia dell'impianto sarà riservata a bambini e ragazzi con autismo, per evitare un eccessivo affollamento che possa trasformarsi in criticità e per garantire a tutti la possibilità di accedere. La corsia riservata alle persone con autismo sarà disponibile martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e martedì e venerdì dalle 16 alle 18. Gli assessori Filipponi e Mistichelli rivolgono un plauso particolare alla disponibilità dei gestori della piscina comunale, attenti alle esigenze delle persone con disabilità.





“Iniziative come questa – sostengono – dovranno divenire una costante ed essere integrate in un percorso istituzionale in grado di assicurare progetti estivi alle persone con autismo. Il coinvolgimento dei ragazzi nelle attività ludico-sportive può essere vettore ideale di inclusione, ma anche strumento per acquisire competenze relazionali”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!