PIZZOLI: FESTA GRANDE PER I CENTO ANNI DI NONNA PERPETUA CICCHETTI

21 Gennaio 2022 11:25

L'Aquila: Cronaca

L’AQUILA – “In questo giorno lieto, la nostra Comunità si stringe con affetto alla cara Perpetua Cicchetti, battezzata con i nomi di Perpetua, Agnese il 2 febbraio 1922 nella nostra Parrocchia.
A lei, pizzolana esemplare per fede, laboriosità e tenacia, il Signore conceda ancora tanta salute e tanta gioia anche in questo tempo difficile, in cui nemmeno è possibile festeggiare come si vorrebbe un compleanno così importante. Il caro Renato con cui hai scelto di condividere la tua vita nel matrimonio ti assisterà dal Cielo e farà festa con te, insieme a tutti i tuoi cari che giorno dopo giorno continui ad amare su questa terra”.

Così don Claudio Tracanna, parroco di Pizzoli (L’Aquila), esprime i più sentiti auguri per i 100 anni di Perpetua Cicchetti.

“Come scriveva Papa Francesco nel Messaggio per la I Giornata dei nonni e degli anziani “anche quando tutto sembra buio – scrive nel messaggio il parroco – , come in questi mesi di pandemia, il Signore continua ad inviare angeli a consolare la nostra solitudine e a ripeterci: “Io sono con te tutti i giorni”. Lo dice a te, lo dice me, a tutti…. che ogni nonno, ogni anziano, ogni nonna, ogni anziana – specialmente chi tra di noi è più solo – riceva la visita di un angelo! Alcune volte essi avranno il volto dei nostri nipoti, altre dei familiari, degli amici di sempre o di quelli che abbiamo conosciuto proprio in questo momento difficile. In questo periodo abbiamo imparato a comprendere quanto siano importanti per ognuno di noi gli abbracci e le visite, e come mi rattrista il fatto che in alcuni luoghi queste non siano ancora possibili. Auguri cara Perpetua, di cuore! Auguri cara centenaria”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: